Anima della Consulenza
La “missione” tramandata da generazioni
Da oltre 60 anni lo Studio Zulli somministra pareri, consulenze strategiche e consigli ai clienti per una corretta gestione del personale.
Il Dott. Fausto Zulli, dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio ed essersi abilitato all’Ordine dei Consulenti del Lavoro nel 1992, ha raccolto la delicata e stimolante eredità di garantire ai propri clienti questo servizio dal padre, Rag. Antonio “Tonino” Zulli, pioniere della categoria dagli anni ’70, capace di trasmettergli la responsabilità di intendere questo lavoro come “missione” nei confronti della clientela.
La metamorfosi del mondo del lavoro
Il Consulente come “partner”
Lo Studio annovera Clienti “storici” di oltre 40 anni e realtà recenti che appartengono alla versione più evoluta del mondo imprenditoriale, con esigenze e necessità nella gestione delle risorse, dagli elevati contenuti giuslavoristici.
L’evoluzione ed il costante cambiamento del mercato del lavoro, delle professionalità delle risorse, delle tecnologie e dei gestionali, delle dinamiche di relazione e contrattuali, della incessante proliferazione normativa nel diritto del lavoro, determinano necessariamente una azione costante ed attenta da parte del professionista, chiamato ad essere sempre più “partner” dell’imprenditore, sempre più consulente di strategia nello sviluppo organizzativo e nel potenziale delle risorse aziendali.
Consulenza del Lavoro in evoluzione costante
Un network al servizio dell’impresa
La “Consulenza del Lavoro” è divenuta ormai sempre più polivalente. Il “core” delle materie e degli aspetti giuslavoristici di diritto e di prassi, non possono solo essere solo enunciati, ma necessitano di interpretazione in relazione alle dinamiche ed ai bisogni aziendali, oltre che alle opportunità di cui poter beneficiare.
Per questo lo Studio di Consulenza del Lavoro non rappresenta più una realtà di mera attività amministrativa a sé stante, ma è parte di un network di professioni e di servizi complementari al mondo delle risorse, come quello della formazione, della sicurezza del lavoro, del welfare, della analisi di budgetting del costo del personale, tutte attività integrate a quella di consulenza in senso stretto e che vede quest’ultima evolversi in una attività di analisi dei fabbisogni in materia di personale e di strategia organizzativa e gestionale.