Alla scoperta dello Studio Zulli, dietro ciò che si vede ogni giorno

Cosa c’è dietro una gestione di Studio di Consulenza del Lavoro? Organizzazione? Formazione? Competenze? Capacità? Certo, indubbiamente ma prima c’è una scelta, una scelta di vita che diventa filosofia professionale perché ogni attività professionale ha un’anima, un’anima radicata nei valori del professionista che ha creato quell’attività.

Il valore aggiunto per questa attività si ha quando chi l’ha creata coinvolge più di una generazione; è proprio qui che queste virtù si sommano, si amplificano e vanno a definire, insieme alle caratteristiche distintive del tuo lavoro, una filosofia professionale ancora più radicata.

Ai giorni d’oggi gestire uno studio professionale di Consulenza del Lavoro significa scegliere di avere una visione di ruolo e di contesto.

Di ruolo perché devi decidere con te stesso ma anche con il tuo staff qual è e quale deve essere il tuo ruolo, professionale e sociale. Non basta essere solo un “operation”, un mero esecutore di compiti destinati all’assolvimento di adempimenti… “Aperti dalle ore tot alle ore tot con giorno di chiusura prestabilito”.

Di contesto perché, nel rispetto delle norme, l’organizzazione deve essere polivalente e multitasking, nei tempi e nei modi, perché il ruolo vero è quello di divenire ed essere “partner” e di operare in un contesto di network.

Partner di ciascuna singola azienda ed imprenditore che assisti, di ciascun ente o organismo che gravita direttamente o indirettamente nella sfera di azione del mondo del lavoro, di un pool di professionisti che operano in un’ottica di rete, di una collettività che i tecnici definiscono mercato del lavoro ma che in realtà consiste in una Comunità di individui ai quali fornire non solo un servizio, ma un fine, garantire loro “soluzioni”!

Ed ecco che il ruolo, scelto in questi termini determina contesto, fatto di più insiemi che tra loro si intersecano e che necessitano di essere gestiti, co-gestiti.
Contesto di relazioni, di competenze, di capacità di sviluppo e di crescita.

Questo c’è dietro, questo è Studio Zulli.

Category
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *